Da lunedì prossimo prendono il via le “Giornate professionali di cinema”

Alessandro_siani

SORRENTO. Il meglio dell’industria cinematografica italiana si ritrova a Sorrento. Da lunedì a venerdì della prossima settimana l’appuntamento è con le “Giornate professionali di cinema”.

 

Molte le star del grande schermo che hanno annunciato la loro partecipazione: Checco Zalone, Alessandro Siani, Christian De Sica, Claudio Bisio, Paolo Virzì, Giovanni Veronesi, Gianmarco Tognazzi, Marco e Piergiorgio Bellocchio, Lillo e Greg, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Luca Miniero, Neri Parenti, Paolo Ruffini, Francesco Pannofino, Sabina Guzzanti, Claudio Amendola, Ennio Fantastichini, Edoardo Leo, Francesco Mandelli. Sono questi gli artisti che finora hanno già confermato la partecipazione alla kermesse sorrentina.

Nel corso della manifestazione, prodotta e organizzata dall’Anec, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica, vengono proiettati trailer e anteprime dei film in uscita ad una platea di esercenti, distributori, produttori, artisti e giornalisti.

I listini saranno presentati dalle case di distribuzione durante la convention che vedrà la partecipazione di registi e attori per annunciare i film italiani in uscita. Mercoledì 4 dicembre, infine, saranno consegnati i “Biglietti d’oro” del cinema italiano.

RIPRODUZIONE RISERVATA