Da domani nuovi cantieri a Sorrento

via-degli-aranci

SORRENTO. Aprono nuovi cantieri che potrebbero comportare disagi per la mobilità cittadina. Da domani mattina e fino al 26 novembre, lungo via degli Aranci, nel tratto compreso tra via Marziale e via Parsano, saranno al lavoro gli operai di Terna che dovranno posare i cavi che dovranno consentire il flusso di corrente a 150 kv.

In base a quanto prevede l’ordinanza del comandante della polizia municipale, Antonio Marcia, nel tratto di strada man mano interessato dallo scavo – che non potrà essere lungo più di 100 metri – scatterà il senso unico alternato con divieto di fermata e di sosta e limite di velocità di 20kmh.

Sempre da domani e fino al prossimo 5 novembre imposto il divieto di sosta dalle ore 7:30 alle ore 18 nel tratto di via degli Aranci tra il civico 15 e Largo Parsano Vecchio. Inoltre da mercoledì 17 ottobre al 5 novembre nella stessa fascia oraria divieto di sosta anche in via del Mare tra Largo Parsano Vecchio ed il civico 5.

Prenderanno il via domani, con una settimana di ritardo rispetto a quanto previsto non un primo momento, anche i lavori per rifare i marciapiedi del Parco Tasso, la strada che congiunge via degli Aranci con piazza Tasso ed il centro storico di Sorrento.

Gli operai lavoreranno dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17, con l’esclusione dei giorni festivi, fino al prossimo 6 dicembre. Per consentire alla ditta di operare è prevista l’istituzione di limitazioni al transito veicolare. Infatti, come stabilisce un’ordinanza, quando il cantiere sarà attivo scatterà il senso unico alternato regolato da movieri con il limite di velocità di 30 chilometri orari.