Capri Watch fashion & Accessories

Da domani a Piano di Sorrento la tre giorni di “Pizzafest&Shopping”

pizzafest-11

PIANO DI SORRENTO. Pizzafest&Shopping, l’evento che punta a valorizzare le eccellenze enogastronomiche e commerciali del territorio, torna a Piano di Sorrento, dopo il fortunato debutto dello scorso anno. Pronta sulla griglia di partenza l’Associazione Commercianti (Ascom) che promuove la manifestazione in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale (Ccn) e con il patrocinio del Comune. Percorsi enogastronomici, intrattenimento, musica, animazione, esibizioni sportive, mostre di automobili, concorsi e promozioni: questa la ricetta che ha reso “Pizzafest&Shopping” da subito l’evento clou dell’estate in penisola sorrentina.

Protagonista assoluta della tre giorni, in programma da domani a mercoledì, la professionalità dei maestri pizzaioli. Agli stand allestiti in piazza Cota ci saranno, infatti, le realtà imprenditoriali “Betania”, “Braccio di Ferro”, “Da Zi’ Peppe”, “Le Tre Arcate”, “Mazz’ e Panell’”, “Pizza Express”, “Re Pizza” e “Trattoria Italia”. Sponsor ufficiali saranno La Ferrarelle, la Nastro Azzurro e la Dib, distributore autorizzato Coca Cola. In partnership l’Università della Cucina mediterranea, a fornire olio ci sarà la secolare azienda di famiglia Masturzo direttamente dalla penisola, mentre per gli ingredienti sono state scelte la farina dei mulini Caputo e i pomodori La Torrente distribuiti dalla storica azienda Zurino di Piano di Sorrento.

pizzafest-12

Riproposto il format del biglietto unico a 10 euro con 8 tagliandi che comprendono acqua, bibite e sei assaggi di pizza, di cui quattro margherita e due “speciali” diverse per ogni pizzeria: Betania con la pizza Golosina: mortadella, pistacchio e mozzarrella; Braccio di Ferro con la pizza Mari e Monti: gamberetti e zucchine; Da Zi’ Peppe con la pizza Positanese: provola, pomodorini, salsiccia, peperoncino, aglio, origano e grana; Le Tre Arcate con la pizza Nerano: provola, zucchine e crema di parmigiano; Mazz’ e Panell’ con l’omonima pizza Mazz’ e Panell’: crema di pistacchio, mortadella, granella di pistacchio e fior di latte; Pizza Express con la pizza Fantasia: salsiccia, mozzarella e pomodori all’insalata; Re Pizza con la pizza del Monaco Dop: pomodorini del vesuvio, Provolone del Monaco e mozzarella; e infine Trattoria Italia con la pizza Pulcinella: filetto di pomodorini gialli e caciotta.

Contestualmente al percorso enogastronomico, con l’intento di creare ulteriori fattori di attrazione, nei tre giorni di manifestazione è previsto il concorso-gioco “Ruota della Fortuna” a cui potranno partecipare tutti coloro che spenderanno nei negozi aderenti alla manifestazione. In palio, a fronte di una spesa minima o superiore ai 10 euro, un montepremi di 1000 euro suddiviso in 50 buoni spesa da 20 Euro e un ulteriore montepremi di 500 euro costituito da 50 menu degustazione per il percorso enogastronomico. Inoltre, le attività commerciali aderenti proporranno offerte speciali e scontistiche dedicate.

Lungo le strade principali della città di Piano di Sorrento, trasformate per l’occasione in isola pedonale, vi saranno inoltre i gonfiabili per i bambini, animazione e la banda musicale itinerante, giochi con trampolieri, sputafuoco, clown e bolle di sapone. Non mancheranno l’area dedicata al fitness, curata dalla palestra Open Club, e le esibizioni di karate con la Karate Line, oltre che di ginnastica artistica acrobatica maschile e femminile con la scuola C.A.G. Penisola Sorrentina. Infine durante i tre giorni della manifestazione Firecars esporrà le novità della Fiat e per gli appassionati del genere lungo le strade ci saranno due mostre statiche curate dal Ferrari Club e dal Moto Club Old Lambretta Campania.