-Lavoro- Costa Crociere cerca 1200 candidati anche senza esperienza

Costa Crociere

Nuove opportunità di lavoro arrivano da Costa Crociere, il gruppo internazionale con sede a Genova che conta su tre prestigiosi marchi – quello storico “Costa Crociere”, il marchio tedesco “Aida Cruises” e quello spagnolo “Iberocruceros” – sulla più grande flotta d’Europa – ben 27 navi in servizio più 3
in arrivo entro il 2016 – e su ben 27.000 dipendenti provenienti da oltre 70 paesi diversi.

Assunzioni Costa Crociere: lavoro per personale di bordo e terra
Per il marchio Costa Crociere nel 2014 sono previste circa 1.200 assunzioni per la lavorare a bordo, grazie all’ingresso nella flotta della nuova ammiraglia Costa Diadema, attualmente in allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera, con consegna prevista il 30 ottobre 2014. Possibilità di carriera, inoltre, anche per gli uffici di terra, presenti in 14 paesi del mondo. Il nuovo sito propone, infine, percorsi di formazione, tra cui stage e corsi di formazione gratuiti finalizzati all’assunzione in collaborazione con alcune provincie italiane.

Per il personale Hotel, ovvero quello addetto a tutte le attività collegate all’ospitalità, le richieste principali riguardano figure a contatto con gli ospiti, come animatori, receptionist, personale del ristorante. Relativamente al personale di coperta e macchina, le selezioni riguardano soprattutto 1° e 2° ufficiali di coperta, 1° e 2° ufficiali di macchina, infermieri di bordo e personale tecnico.

Negli uffici di terra si possono trovare posizione aperte in vari settori, tra cui Sales & Marketing, Risorse Umane, Contact Center, Marketing, Marine and Nautical Operations.

Costa Crociere offre opportunità anche per i giovani che non hanno ancora maturato esperienza: al momento sono aperti due bandi, destinati a cittadini europei, per 20 receptionist (Guest Service Operator), e 20 animatori (Cruise Staff), relativi a corsi di formazione gratuiti finalizzati all’assunzione. Sono finanziati in collaborazione con il Fondo Sociale Europeo e la Provincia di Genova e prevedono assunzione garantite per almeno il 60% dei partecipanti.

Candidatura

Per inviare la propria candidatura è sufficiente collegarsi al sito Career.costacrociere.it e scegliere se consultare le offerte di lavoro Costa Crociere o quelle degli altri due marchi del gruppo, Aida Cruises e Iberocruceros. Selezionando “Costa Crociere“, lingua “Italia” e cliccando su invio dalla tastiera sarà possibile visitare la sezione Portale di Ricerca Lavoro.

Per quanto riguarda i giovani che desiderano candidarsi ai corsi di formazione e lavoro è possibile invece consultare la pagina Percorsi Formativi, scaricare i bandi attivi e inviare il cv. Il processo di selezione dei candidati prende il via con un’attenta analisi organizzativa e si articola in tre fasi principali: colloquio individuale con i manager della direzione Risorse Umane, prove di selezione e colloquio con i manager delle funzioni interessate.

Dettagli, Bando, Domanda su: http://www.lavoroeconcorsi.com/offerte-lavoro/assunzioni-costa-crociere-lavoro-1200-candidati#ixzz2yD510HHR