Corso di cultura politica riservato alle donne, si discute di riforma elettorale

Lauro-dalla-sorrento

SORRENTO. Sabato prossimo, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune, si terrà un nuovo incontro – dibattito nell’ambito del “Corso di Cultura e Formazione Politica”, riservato alle donne.

Per questo appuntamento la discussione verterà sulla riforma della legge elettorale (Italicum). Porteranno i saluti il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e l’assessore alla Pubblica istruzione, Maria Teresa De Angelis. Parteciperà il consigliere provinciale di Napoli, Rosellina Russo. Modererà il dibattito il professor Raffaele Lauro.

Sarà distribuito alle corsiste il “Disegno di legge” di riforma elettorale, come approvato dalla Camera dei Deputati e ora all’esame del Senato della Repubblica. La relazione introduttiva sarà tenuta dal consigliere Franco Massi, segretario generale del Cnel. Ufficiale della Guardia di Finanza, magistrato della Corte dei Conti, Massi ha ricoperto rilevanti incarichi negli apparati di governo, presso la presidenza del Consiglio dei Ministri e presso diversi ministeri.