Corsi gratuiti di nuoto e acquagym

nuoto-master-piscine

SORRENTO. Sono aperte le iscrizioni per i corsi di nuoto gratuiti destinati a bambini e ragazzi, e di acquagym per anziani e persone portatrici di handicap.

Le attività, promosse dall’assessorato allo Sport del Comune di Sorrento, sono riservate ai cittadini residenti. Saranno ammessi a partecipare, 170 minori, di età compresa tra i 4 e i 13 anni, e 30 tra anziani e persone disabili.

I corsi si terranno presso la piscina Ulysse: quelli di nuoto il sabato mattina, mentre quelli di acquagym in giornate infrasettimanali, a partire dalla prima settimana di novembre e fino al 6 febbraio 2016.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro le ore 11 del 3 novembre, presso l’Ufficio Sport del Comune di Sorrento, sito al primo piano del comando di Polizia Locale all’incrocio del rione Marano. I moduli possono essere scaricati dal sito web istituzionale, all’indirizzo http://www.comune.sorrento.na.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_1226_0_3.html

“Dopo il successo di partecipazione raccolto lo scorso anno, abbiamo deciso di offrire nuovamente l’opportunità a bambini, ragazzi, anziani e persone con handicap di usufruire gratuitamente di corsi in acqua – spiega l’assessore allo Sport, Mario Gargiulo -. Siamo una città sul mare, e ci sembra giusto dare la possibilità a tanti bambini di apprendere in piscina le tecniche natatorie e a tanti altri cittadini di trascorre qualche ora di benessere e divertimento. Un ringraziamento al Centro Ulysse per la consueta disponibilità”.