Capri Watch, fashion accessories

Corsi e concorsi con il Forum dei Giovani di Sant’Agnello

attività-forum-giovani-sant'agnello

SANT’AGNELLO. Una serie di iniziative per avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro ed alcuni incontri per approfondire tematiche attuali. Sono le iniziative promosse per i prossimi mesi dal Forum dei Giovani di Sant’Agnello presieduto da Giuseppe Esposito con il patrocinio dell’amministrazione comunale con il sindaco Piergiorgio Sagristani ed il consigliere delegato alle Politiche giovanili Attilio Massa..

Andiamo per ordine. Ai ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 32 anni è offerta la possibilità di partecipare ad un corso professionale per assistente bagnante. Previste sia lezioni teoriche che pratiche in collaborazione con la Società nazionale di salvamento.

Per i giovani rientranti nella stessa fascia di età viene organizzato anche un corso di lingua inglese livello B1 (Pet) e certificazione (Cambridge). L’attività, realizzata in collaborazione con l’Associazione culturale “Cosmopolis”, prevede che le lezioni vengano tenute da insegnati madrelingua.

C’è anche un concorso. Si tratta di girare un promo il cui tema siano il territorio, le bellezze, gli abitanti e le varie realtà di Sant’Agnello. L’iniziativa anche in questo caso è aperta ai giovani tra i 16 ed i 32 anni ed il vincitore riceverà un buono spesa del valore di 250 euro.

Poi ci sono le manifestazioni a carattere culturale. Il 4 ed il 18 novembre ed il 9 dicembre si terrà un ciclo di incontri sul “Rapporto mente-corpo” allo scopo di offrire ai partecipanti la possibilità di approfondire la conoscenza del proprio io. Saranno trattati diversi argomenti avvalendosi dell’ausilio di immagini, suggestioni e dinamiche coinvolgenti.

Attenzione anche agli aspetti prettamente economici della vita moderna con l’incontro di educazione finanziaria dal titolo Risparmiare informati. L’iniziativa si svolgerà il 25 novembre alle ore 18 presso palazzo Diaz a Sant’Agnello. Relatore sarà il dottor Mario di Maio.

Infine è aperto oltre che ai giovani, anche alle associazioni ed ai gruppi il corso di progettazione sociale. Il ciclo formativo è di 5 sessioni ed avrà ad oggetto elementi di progettazione europei.

Per info e prenotazioni ci si può rivolgere direttamente al Forum dei Giovani di Sant’Agnello.