Capri Watch fashion & Accessories

Cooking show con protagonisti gli chef Vissani ed Amitrano

gennaro-amitrano-chef

Salgono in cattedra il maestro Gianfranco Vissani ed il talentuoso Gennaro Amitrano, cresciuto alla scuola dello chef umbro e che oggi, “in solitaria”, è una delle stelle emergenti della gastronomia italiana con il lussuoso mini-ristorante, che porta il suo nome, il più piccolo di Capri, solo 20 coperti, a pochi passi dalla Piazzetta, in via l’Abate. Un locale che sorge nel cuore dell’isola, che con il suo particolare menù a metà strada fra tradizione ed innovazione, in un anno è già riuscito a raggiungere traguardi ambiziosi entrando nelle bibbie dei gourmet: le guide di SlowFood e de L’Espresso, che selezionano solo il meglio della cucina italiana.

gianfranco-vissani

Il cooking show è in programma lunedì prossimo, 21 novembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli nell’ambito di Gustus, l’Expo dell’agroalimentare e dei sapori. Vissani ed Amitrano, chef di generazioni diverse nel segno della continuità, saranno protagonisti di un evento di alta formazione, dove sveleranno ai partecipanti, ingredienti e tecniche segrete che rendono uniche le loro pietanze. Una vera e propria arte in cucina che il giovane Gennaro Amitrano, originario di Massa Lubrense, ha iniziato ad apprendere sin da bambino seguendo la passione trasferitagli dal padre che ha lavorato nei più importanti ristoranti ed hotel della penisola sorrentina e costiera amalfitana e di Capri.

Il cooking show è una delle giornate salienti dell’Expo di Gustus, e rappresenta una vera ed importante opportunità riservata agli operatori della ristorazione che potranno apprendere dal vivo tecniche e segreti di Gennaro Amitrano e Gianfranco Vissani.