Capri Watch, fashion accessories

Convenzione Comune-aziende turistiche per ridurre i rifiuti

municipiomassa-piccola

MASSA LUBRENSE. L’amministrazione comunale intende riproporre anche per l’estate 2019 la sperimentazione per la riduzione dei rifiuti. Si tratta di un’iniziativa che punta a valutare le buone pratiche poste in essere dalle varie strutture ricettive del comparto turistico presenti sul territorio, allo scopo di ridurre la produzione di spazzatura e migliorarne la differenziazione

Le attività partecipanti verranno monitorate nell’arco della stagione turistica e dovranno indicare i provvedimenti adottati per ridurre e differenziare al meglio i rifiuti ed anche gli strumenti di valutazione per la misurazione della quantità stessa.

Le aziende interessate alla sperimentazione, potranno dare la loro adesione inviando una mail all’Ufficio Ecologia del Comune di Massa Lubrense al seguente indirizzo: ecologia.massalubrense@pec.it entro il 13 giugno prossimo, cui seguirà la firma della convenzione. Possono partecipare alla sperimentazione le strutture in regola con i pagamenti pregressi.

Il giorno 13 giugno, alle ore 12, presso la Sala Consiliare sarà presentato il progetto del 2019, con le novità proposte per quest’anno. Una “Foglia d’oro”, simbolo di qualità, sarà consegnata alle strutture ricettive che si sono impegnate e distinte nella riduzione dei rifiuti nel 2018.

A coloro che parteciperanno per la prima volta sarà consegnata una “Foglia d’argento” attestante l’impegno assunto per il 2019, con la possibilità di ottenere anch’esse, l’anno seguente, quella d’oro e di aggiungere ogni anno una nuova foglia a testimonianza dell’impegno profuso per il raggiungimento degli obiettivi indicati nella convenzione.