Capri Watch fashion & Accessories

Consegnati i premi per la pulizia dei fondali marini di Sorrento

premi-pulizia-fondali

SORRENTO. Si è tenuta questa mattina, presso la sala consiliare del Comune, la cerimonia di premiazione dei rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni ambientaliste che hanno preso parte agli appuntamenti di pulizia dei fondali che si sono svolti nel corso del 2016.

Dopo un omaggio ad Enzo Maiorca, il grande campione del mondo di immersione in apnea scomparso di recente, è seguito il saluto del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e gli interventi del consigliere comunale Luigi Di Prisco, del direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo e del direttore dell’Area marina protetta di Punta Campanella, Antonino Miccio.

pulizia-fondali

Ad essere premiati sono stati il comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, Guglielmo Cassone, il comandante della Guardia Costiera di Sorrento, Enrico Staiano, il comandante del Nucleo Sommozzatori della Guardia Costiera di Napoli, Alessandro Minò, il comandante della Guardia di Finanza del II Reparto Tecnico di Supporto di Napoli, Biagio Looz, il comandante della Stazione Navale di Napoli della Guardia di Finanza Pierpaolo Atzori, il comandante del Nucleo Sommozzatori della Guardia di Finanza di Napoli, Nicola Riccio ed il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Massalubrense, Leonardo Cuneo.

Riconoscimenti sono andati all’Area marina protetta di Punta Campanella, Penisolverde, Marevivo, Futuro Mare Diving, Amici degli abissi, Cooperativa Sant’Anna, Associazione Jacques Cousteau. Uno speciale riconoscimento è stato tributato alla “sentinella del mare” Antonino Maresca e ad Antonio Vanacore.