Capri Watch fashion & Accessories

Consegnata Msc Virtuosa, il comandante è della costiera

msc-virtuosa

Msc Crociere, la compagnia dell’armatore sorrentino Gianluigi Aponte, ha preso in consegna oggi Msc Virtuosa, una nave altamente innovativa e dotata delle più avanzate tecnologie ambientali disponibili al mondo, che rappresenta la nuova ammiraglia della flotta che raggiunge così le 18 unità.

La consegna di Msc Virtuosa si è svolta, come da tradizione, in forma privata presso il cantiere costruttore, Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire, in Francia, dove ha avuto luogo la classica “cerimonia della bandiera” durante la quale la nave ha ricevuto il vessillo ufficiale e la tradizionale benedizione.

Alla cerimonia hanno preso parte Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Compagnia, accompagnato dalla moglie Alexa Aponte e dai figli, insieme ai rappresentanti del team che cura le nuove costruzioni di Msc Cruises, ai dirigenti e ai lavoratori del cantiere.

“La consegna di Msc Virtuosa, in un momento così difficile per il settore crocieristico, esprime concretamente il modo in cui, come azienda familiare, continuiamo a guardare al lungo periodo e a costruire il nostro futuro. Siamo impegnati da sempre a realizzare, di volta in volta, le navi più innovative al mondo dal punto di vista ambientale, in grado di offrire la più recente tecnologia disponibile”, ha evidenziato Vago.

Msc Virtuosa, la nuova ammiraglia della Compagnia, entrerà in servizio per la stagione estiva a partire dal 16 aprile prossimo. Il 2021, inoltre, vedrà anche l’arrivo di Msc Seashore che ad agosto porterà la flotta della compagnia a 19 unità, cui se ne aggiungeranno altre quattro entro il 2025. Il primo comandante di Msc Virtuosa è Marco Massa, una punta di diamante della marineria della penisola sorrentina.