Concorso vigili, il calendario delle prove

vigili

SORRENTO. E’ stato pubblicato il calendario delle prove del concorso per gli aspiranti agenti della polizia municipale a carattere stagionale. Nei giorni scorsi è stata effettuata una prima scrematura dell’elenco composta da poco meno di mille candidati. Alla fine, in base alla valutazione dei titoli posseduti, è stata stilata una graduatoria composta da 150 persone.

Ora, però, bisogna procedere a stilare la classifica definitiva in base alla quale si potrà procedere alle assunzioni. In base a quanto stabilito dagli uffici di piazza Sant’Antonino i candidati si avvicenderanno innanzi alla commissione esaminatrice, seguendo l’ordine alfabetico, tra il 17 ed il 25 marzo.

I candidati preliminarmente dovranno sostenere una prova pratica/operativa, secondo la traccia sorteggiata, che verterà su almeno uno degli argomenti tra quelli previsti dall’avviso di selezione. Ciascun aspirante vigile dovrà successivamente sostenere un colloquio, rispondendo a tre quesiti, sempre tra quelli prestabiliti, definiti dalla commissione nella stessa giornata prima del colloquio ed estratti a sorte da ciascun candidato. I paretecipanti alle selezioni dovranno poi dimostrare di avere conoscenza di base nell’uso del pc relativamente ai programmi di Word e Excel.

Al termine, la commissione formerà l’elenco di coloro che hanno superato la prova pratico-operativa ed il colloquio e che verranno pertanto ammessi a sostenere la prova di lingua straniera nella seconda parte della giornata.
Dopo ogni sessione, gli esaminatori redigeranno il relativo verbale, rendendo noto l’esito della selezione che ha avuto luogo.