Concerto di musicisti Usa al santuario di San Giuseppe di Sant’Agnello

Briarcrest-Christian-High-School-Band-and-Choir

SANT’AGNELLO. Arrivano dagli Stati Uniti per un tour che li porta in giro per l’Europa. Nella loro tournée fanno tappa a Sant’Agnello dove terranno un concerto nel santuario di San Giuseppe in programma mercoledì prossimo alle ore 20 con ingresso gratuito. Si tratta del coro e della band “Briarcrest Christian High School Band and Choir” istituto superiore di Memphis. Il gruppo è composto da circa 50 elementi tutti giovani di buon livello che possono esibirsi in giro per il mondo grazie ai contributi dei loro sponsor ed alle donazioni raccolte durante i concerti tenuti nel loro Paese. Durante il concerto di Sant’Agnello eseguiranno musiche di Vivaldi, Brahams e Ravel.

Il Briarcrest Touring Choir è una ensemble di cori della Briarcrest Christian School di Memphis, nel Tennessee che vengono invitati regolarmente al Tennessee Governor’s School for the Arts, al National Grammy Jazz Ensembles, ai National Talent, al Tennessee All-West e ai Cori All-State, e in produzioni teatrali professionali.

Hanno registrato album a Los Angeles, Memphis e Nashville, si sono esibiti con artisti premiati con i Grammy e hanno ricevuto numerose borse di studio per studiare musica presso college e università di alto livello. OneVoice, il loro ensemble contemporaneo a cappella, è uno dei più prolifici e premiati gruppi scolastici a cappella del momento ed ha registrato un album per la Sony Recording Artists (“Elvis A Cappella” nel 2014).

Il Briarcrest Chamber Wind Ensemble è composto percussioni e archi. L’obiettivo è quello di ispirare, insegnare e sviluppare gli studenti per eccellere nella musica e prepararli per il college e oltre. Sviluppare la musicalità del singolo studente è la base del loro curriculum. Le lezioni e le qualità derivate da quel lavoro – l’autodisciplina necessaria per l’eccellenza, l’empatia richiesta dal fare musica e l’apertura e la curiosità essenziali per la creatività – sono fondamentali per la realizzazione in qualsiasi ricerca, musicale o di altro genere, e che la musica sia un potente catalizzatore per la crescita personale, che è fondamentale per qualsiasi esperienza educativa.