Il Conca Park premiato come Hotel Rifiuti Zero

Conca-park1

SORRENTO. Il prossimo sabato 31 maggio dalle ore 09:30, in occasione del Giro d’Italia per le Buone Pratiche Rifiuti Zero, si terrà a Sorrento, presso l’Hotel Conca Park, un convegno per presentare i risultati ottenuti dal primo Hotel Rifiuti Zero.

Ancora una volta interverranno il professor Paul Connett, ideatore dell’omonima strategia e Rossano Ercolini fondatore in Italia del Movimento Zero Waste e premio Goldman 2013 per l’Ambiente.

Antonino Esposito, promotore del progetto, e Mariella Russo, amministratore della Società Russo Hotels, saranno i padroni di casa dell’incontro nel quale si illustreranno risultati e benefici di questa strategia innovativa.

Non solo tutela dell’ambiente, ma anche marketing e risultati economici. Questi gli aspetti salienti di un progetto che desta interesse a livello nazionale. Da ciò la premiazione che Antonino Esposito riceverà il prossimo 22 giugno a Capannori (LU) per la realizzazione di una delle dieci iniziative ambientali più importanti in Italia.

Nel dettaglio, dopo i saluti istituzionali di varie personalità politiche di livello regionale e locale, Antonino Esposito e i suoi relatori illustreranno vantaggi e risultati della strategia Zero Waste dopo oltre due anni di sperimentazione nell’hotel Conca Park.

Scopo dell’incontro è quello di rendere la conoscenza e l’applicazione delle pratiche ambientali che Paul Connett divulga da oltre vent’anni. Per un ambiente più sano, dunque, ma anche più conveniente!