Capri Watch, fashion accessories

Con la sedia sulla Circum per garantirsi il posto a sedere – foto –

sedia-circum

Il secondo posto nella classifica delle linee ferroviarie peggiori d’Italia qualcosa deve pur voler dire. Un risultato che si deve a corse cancellate e ritardi, ma anche ai disagi che bisogna affrontare nel viaggiare sui treni stipati come sardine in scatola. Una situazione che ha spinto molti pendolari della Circumvesuviana ad ingegnarsi per trovare espedienti e soluzioni che garantiscano loro di viaggiare in modo più confortevole.

Ed è questo l’obiettivo che evidentemente si è prefisso l’utente che qualche giorno fa ha deciso di salire su un convoglio dell’Eav portandosi la sedia da casa. Un modo per superare la carenza di posti a sedere e per evitare di litigare con gli altri passeggeri. A dire il vero la sedia sembra essere alquanto malandata, ma di certo è meglio di niente.

La fotografia è stata pubblicata su uno dei tanti gruppi di Facebook dove si discute di trasporto pubblico locale: Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti. Un gruppo dove prevale l’ironia: forse l’unico modo per affrontare i mille disagi della Circum senza eccessivo stress.