Colli di Fontanelle, tutto pronto per la 33esima edizione della mostra mercato dei prodotti tipici

Mercato-colliFontanelle

SANT’AGNELLO. Da venerdì a domenica, lungo le strade del borgo sarà possibile acquistare i prodotti della terra, coltivati dai residenti dei Colli di Fontanelle seguendo tecniche e tradizioni antichissime.

 

A dispetto degli anni e del cemento selvaggio, i Colli di Fontanelle hanno conservato la loro fisionomia originaria. Le coltivazioni di olivo, vite, agrumi e noccioli continuano a caratterizzare la vita del borgo, che pian piano comincia a sperimentare con successo anche l’agricoltura biologica. Ecco perché i prodotti dei Colli di Fontanelle, oltre ad essere venduti al mercato ortofrutticolo di Piano di Sorrento, restano i più apprezzati da turisti e vacanzieri che non perdono occasione per farne incetta.

Venerdì alle 19 il primo assaggio, con l’apertura degli stand agricoli e l’inaugurazione della mostra fotografica ospitata dal centro culturale “Nuovi orizzonti”. Fino a domenica, poi, sarà possibile degustare i piatti della tradizione contadina, visitare le fattorie ed assistere alla pigiatura dell’uva nell’antico “parmiento”. Non mancheranno concerti, reading letterari e danze sfrenate, che culmineranno venerdì con l’esibizione di Gianni Iaccarino e sabato con lo spettacolo della Koala Band.

RIPRODUZIONE RISERVATA