Capri Watch, fashion accessories

Coast to Coast, varata l’ordinanza per la viabilità

Coast-to-Coast-2014

SORRENTO. Domenica prossima si corre al Coast to Coast, la gara podistica con partenza ed arrivo a Sorrento e che si snoda attraverso le due costiere, fino a raggiungere Positano. Gli atleti possono cimentarsi sia con la maratona classica, coprendo una distanza di circa 42 chilometri, oppure sul percorso pari alla metà, la cosiddetta mezza maratona.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione il comandante della polizia municipale di Sorrento, Antonio Marcia, ha predisposto un apposito dispositivo per il traffico veicolare confermando le anticipazioni che ci ha rilasciato l’assessore allo Sport Mario Gargiulo. Nella giornata di domenica 18 dicembre, dalle 7 alle 14:30, scattano le modifiche al normale piano traffico previsto per il corso Italia. In particolare è stabilito che dalle ore 8 e fino al passaggio del veicolo con il cartello mobile “fine gara” è istituita la sospensione temporanea della circolazione veicolare, lungo la direttrice corso Italia (altezza piazza Lauro) – viale Nizza – via Rota – via Califano – via Correale – piazza Tasso – corso Italia sino al confine con il comune di Sant’Agnello, fatta eccezione per i veicoli al seguito della gara, dei veicoli adibiti a servizi di Polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione, muniti di contrassegno identificativo, o dagli Organi di Polizia preposti alla vigilanza.

Dalle ore 9:30 e fino al passaggio del veicolo con il cartello mobile “fine” è istituita la sospensione temporanea della circolazione veicolare, lungo la direttrice: via Nastro Verde – via Capo – corso Italia – piazza Tasso – piazza Lauro fatta eccezione per i veicoli al seguito della gara, dei veicoli adibiti a servizi di Polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione, muniti di contrassegno identificativo, o dagli Organi di Polizia preposti alla vigilanza. Dalle ore 10:30, nel tratto compreso tra l’incrocio Nastro Verde – via Capo e l’ospedale di Sorrento, è istituito il senso unico alternato di marcia, mediante restringimento della carreggiata, con circolazione regolata a mezzo di movieri. La corsia riservata agli atleti sarà transennata ed opportunamente protetta e separata da quella carrabile.

Dalle ore 10 e fino al termine della manifestazione è istituito il divieto di transito in via Marziale con accesso da via degli Aranci, per tutti i veicoli ad esclusione di quelli dei residenti nel tratto di strada, e delle autovetture adibite a servizio pubblico da piazza. Dalle ore 16 di sabato 17 dicembre alle ore 15 di domenica 18 dicembre 2016, è istituito in corso Italia 210 (dal lato opposto Hotel Nice) e fino al negozio di erboristeria, il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, ad esclusione di quelli asserviti alla manifestazione individuabili mediante apposizione di apposito cartello recante la scritta “Coast to Coast – Organizzazione”.

In piazza Lauro, dalle ore 15 di venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 18 di domenica 18 dicembre è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto per quelli addetti al montaggio/smontaggio delle strutture asservite alla manifestazione, dei veicoli di polizia e di soccorso, dei taxi e ncc.

Nella zona a raso del parcheggio Lauro, quella normalmente destinata alla sosta dei bus, dalle ore 14 di sabato alle 15 di domenica saranno posizionati i gazebo destinati ad accogliere gli spogliatoi degli atleti ed anche i bagni chimici.