Circum aperta a Pasqua “fatto storico”

circumpresadassaltoa

“Tenere aperta la Circum il giorno di Pasqua nel pomeriggio è stato un fatto storico, simbolico e doveroso. I risultati sono positivi. A volte occorre avere coraggio. Da domani ci risiediamo al tavolo con i sindacati, come sempre aperti al dialogo e certi di trovare insieme convergenze per rafforzare il rilancio di Eav in atto”. Il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, traccia il bilancio dell’attività di ieri, quando – saltata la possibilità di un’intesa con i sindacati per garantire il servizio pomeridiano – è stata la disponibilità di singoli lavoratori a permettere alcune corse per gli spostamenti tra località affollatissime di turisti come Pompei e Sorrento.

“La sola stazione Pompei Scavi il giorno di Pasqua incassava 873 euro nel 2015, 824 nel 2016, ne incassa 3.331 nel 2017: un incremento di oltre il 400 per cento – dice ancora De Gregorio -. La Circum nel solo pomeriggio di Pasqua con sei corse ha trasportato oltre 4 mila persone tra Napoli, Sorrento e Pompei. I bus tra Napoli, Sorrento e Pompei circa 1.500 persone. Record ad Ischia, oltre 6.500 persone nel solo giorno di Pasqua. Gli incassi dei giorni di Pasqua e Pasquetta, cumulativamente e per tutte le reti Eav, fanno prevedere un incasso di oltre il 30 per cento rispetto all’anno passato. Treni e bus letteralmente presi d’assalto”.

“Abbiamo cercato di rispondere alla domanda di trasporto dei tanti turisti presenti nei nostri territori – conclude il numero uno dell’Eav -. Abbiamo un lungo percorso da fare ma il trend, confermato dai numeri, è positivo. Frequentatissima la nuova navetta nel Porto. Sempre piena, tanto che abbiamo dovuto assicurare un secondo bus nella giornata di Pasquetta”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea