Capri Watch fashion & Accessories

Cerimonia ufficiale per la Bandiera Blu a Sorrento

bandiera-blu-2018-sorrento

SORRENTO. Da ieri sera nella Villa Comunale sventola la Bandiera Blu. Un modo per rendere visibile a tutti il vessillo che certifica per la Fee (Foundation for Environmental Education) la buona qualità del mare e dei servizi che puntano alla salvaguardia dell’ecosistema, come ad esempio la raccolta differenziata dei rifiuti.

bandiera-blu-2018-sorrento-1

Prima dell’alzabandiera, che in contemporanea si è svolto anche presso i lidi balneari di Marina Piccola, nel trecentesco Chiostro di San Francesco, si è tenuto un incontro al quale hanno preso parte, oltre alle autorità civili e militari, il presidente di Fee Italia, Claudio Mazza, il comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, Guglielmo Cassone, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo ed il consigliere comunale Luigi Di Prisco.

bandiera-blu-2018-sorrento-3La Bandiera Blu è un premio internazionale, istituito nel 1987, “Anno europeo dell’ambiente”, che viene assegnato ogni anno in 49 Paesi dalla ong danese Fee alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Obiettivo principale di questo programma è di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.

bandiera-blu-2018-2