Capri Watch, fashion accessories

Carico e scarico bagagli in piazza Tasso, caos a Sorrento

carico-bagagli-piazza-tasso-1

SORRENTO. Pochi minuti fa un lettore ci ha inviato le foto che proponiamo lamentando i disagi provocati da un bus turistico che in piazza Tasso era fermo nei pressi del belvedere che affaccia verso il porto di Marina Piccola per effettuare il carico dei bagagli a bordo. Operazione che ha provocato la paralisi quasi totale della circolazione nel centro, con ripercussioni anche sulle altre zone.

carico-bagagli-piazza-tasso

Una situazione che decisamente non è nuova per Sorrento, soprattutto nel periodo di alta stagione quando aumenta l’andirivieni dei pullman. Anche lungo via Capo ed in via Rota, via Califano e via Correale, quotidianamente si assiste alla stessa scena con gli autisti che nella maggior parte dei casi non sembrano preoccuparsi dei problemi che creano a chi ha urgenza di spostarsi magari per raggiungere il posto di lavoro.

carico-bagagli-piazza-tasso-2

Da tempo si discute della necessità di trovare delle soluzioni adeguate, come ad esempio realizzare dei meeting point dove radunare i turisti e affidare il trasporto dei bagagli a ditte specializzate, ma nessuno si è mai preoccupato di realizzare concretamente qualcosa che serva a decongestionare le strade ed a restituire un minimo di vivibilità al cuore di Sorrento. Noi continuiamo a riportare le rimostranze dei cittadini sperando che prima o poi qualcuno decida di intervenire.

carico-bagagli-piazza-tasso-3