Caos trasporti: Turisti esausti tra disservizi e disagi

circum1

Treni annullati improvvisamente e vagoni pieni dove anche respirare diventa difficile. La linea ferroviaria Napoli – Sorrento ogni giorno è sempre peggio denunciano gli utenti.

 

Ieri la corsa delle 10.37 da Sorrento è stata un’agonia per i viaggiatori: Centinaia di persone addossate l’una all’altra perché il treno è partito con due carrozze invece delle solite tre per motivi tuttora misteriosi. Come se non bastasse il fatto che, rispetto agli anni scorsi, è stata soppressa la corsa delle 10.07 non ha fatto altro che peggiorare la situazione.

“In generale –sottolinea il tour operator Gino Acampora– proponiamo ai turisti, anche quelli che non partecipano a escursioni organizzate, di evitare gli spostamenti con i treni. L’ultimo episodio ha confermato che, purtroppo, il servizio ferroviario che collega Sorrento con Pompei, Ercolano e Napoli non dà l’affidamento necessario. Ma va aggiunto che quasi tutto il settore della mobilità pubblica a servizio dell’utenza turistica è fonte di disagi che produce il risultato di una scarsa assistenza agli ospiti desiderosi di muoversi anche autonomamente per Sorrento e dintorni. Sono difficili gli spostamenti in pullman per muoversi sul territorio della penisola sorrentina e per rientrare in albergo”.

Disagi anche sulle vie del mare, con difficoltà nelle prenotazioni e dei biglietti on-line dei traghetti della Caremar da Ischia. 
In più da qualche giorno è fuori uso l’ascensore per disabili sul traghetto veloce Isola di Capri della Caremar, unico mezzo che è dotato di un montacarichi per far viaggiare comodamente gli utenti diversamente abili.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea