Caos Sorrentina, il sindaco Cinque: “Bisogna trovare una soluzione”

galleria-1-1

VICO EQUENSE. L’apertura al traffico della nuova galleria Seiano-Pozzano non ha contribuito a ridurre il caos lungo la Statale Sorrentina, anzi. Negli ultimi giorni si sono registrati ingorghi a ripetizione e file chilometriche sia in direzione della costiera sorrentina, che verso Napoli.

Gennaro-Cinque

Il sindaco di Vico Equense, Gennaro Cinque, nel vedere il lungo serpentone di auto che ieri mattina bloccava la Statale ed anche il centro cittadino del proprio Comune, ha ammesso con rabbia che “era tutto previsto”, anche se non immaginava che già da venerdì l’ondata di traffico alimentata dalla nuova galleria potesse provocare la totale paralisi della circolazione.

Ora, però, è il momento di predisporre gli opportuni accorgimenti per risolvere il problema. “Le alternative sono due – spiega Cinque – o troviamo la soluzione meno invasiva per rendere percorribile la strada che era stata tracciata per i lavori al depuratore di Punta Gradelle per accedere alla marina d’Aequa o chiudiamo il nuovo tratto della galleria nel fine settimana. Il nodo del traffico, tuttavia, si concentra non solo per il bivio per Marina d’Equa, ma anche per i tornanti successivi della Statale Sorrentina”.