Cani e padroni protagonisti della “Maratona a sei zampe”

maratona_sei_zampe

SORRENTO. La sezione penisola sorrentina della Lega Nazionale per la difesa del cane, con il patrocinio del Comune, organizza la prima edizione della “Maratona a sei zampe”, in programma domenica 26 aprile, a partire dalle ore 9, in piazza Angelina Lauro.

“L’evento si inserisce in un contesto di appuntamenti organizzati dalla Lega a scopo benefico per realizzare un percorso di attività a favore degli amici a quattro zampe che la nostra amministrazione ha da sempre sostenuto – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo -. La maratona coniuga sport e ambiente e attira numerose persone da varie Regioni d’Italia, divenendo un’importante occasione per diffondere il rispetto per gli animali”.

Per Sabrina Maresca, responsabile locale della Lega per la difesa del cane, l’iniziativa ha il merito “non solo di raccogliere fondi per dare agli animali salvati dall’associazione cure migliori e stalli in cui attendere l’adozione, ma anche quella di rendere partecipi i cittadini di una realtà, che è quella del volontariato cinofilo”.

Scopo degli organizzatori è, infatti, anche quello di riunire i padroni e i propri animali domestici in un’occasione di divertimento e serenità, per stare insieme ai propri amici a quattro zampe e poter passare del tempo con loro.