Cambiano gli orari della Ztl

Ztl-sorrento

SORRENTO. Da lunedì cambiano gli orari delle chiusure serali del centro cittadino. L’isola pedonale e le aree a traffico limitato rimangono invariate rispetto alla loro disposizione sul territorio comunale, mentre viene anticipata l’apertura al traffico. In sostanza l’ordinanza emessa dal comando della polizia municipale prevede che nei giorni feriali il transito veicolare attraverso piazza Tasso ed il corso Italia possa riprendere già alle 22 e non più alle 24 come accaduto finora. Solo il sabato sera e nei prefestivi la ztl rimane attiva fino alla mezzanotte.

Restano immutate, invece, tutte le altre disposizioni contenute nel provvedimento, come il blocco previsto per la domenica mattina e nei giorni festivi dalle 10 alle 13. Al momento si prevede che l’ordinanza sarà attiva fino al prossimo 2 novembre, salvo poi prorogarla in vista delle festività natalizie.

“Abbiamo deciso di lasciare attiva la ztl per tutto il mese di ottobre in considerazione dei flussi turistici che si annunciano rilevanti anche con l’inizio dell’autunno – spiega il vice sindaco con delega alla Mobilità, Giuseppe Stinga -. Ai primi di novembre, poi, valuteremo gli eventuali accorgimenti da apportare fino al periodo natalizio”.