Cade un masso, chiusa strada della zona collinare di Sorrento

masso-strada

SORRENTO. Dal costone sovrastante la strada si stacca un masso di grosse dimensioni che arriva sulla carreggiata, per fortuna senza provocare feriti. E’ quanto accaduto domenica scorsa in via Zatri, nella zona collinare di Sorrento. I residenti, subito dopo lo smottamento, hanno allertato il comando della polizia municipale.

Gli agenti, subito dopo la segnalazione, insieme a personale dell’ufficio Tecnico comunale, hanno effettuato un sopralluogo nella zona ed avvisato i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento. Dopo le opportune verifiche caschi bianchi, tecnici comunali e pompieri hanno trasmesso le loro relazioni al sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.

Il primo cittadino, tenendo conto dei rilievi eseguiti, ha emesso un’ordinanza per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità che impone “l’interdizione alla circolazione pedonale e veicolare, del tratto di strada di via Zatri, per l’intera larghezza e per circa 20 metri di lunghezza. L’ufficio Manutenzione dell’Ente, inoltre, provvederà alla chiusura del tratto di strada indicato, già preventivamente delimitato dal personale della polizia municipale, mediante apposizione di idonee barriere ed all’integrazione della già apposta segnaletica”.