Boom di visitatori per i presepi di Villa Fiorentino

inaugurazione-mostra-presepi20153

SORRENTO. Nel primo weekend di apertura al pubblico la rassegna “Maestri in Mostra”, organizzata dalla Fondazione Sorrento, ha fatto registrare numeri da capogiro. Dal momento dell’inaugurazione, avvenuta sabato pomeriggio, fino alle ore 21 di ieri sera, nelle 10 sale di Villa Fiorentino allestite per ospitare i 70 presepi realizzati da 50 maestri dell’antica arte presepiale napoletana, sono transitati più di 6mila visitatori (6.263 se vogliamo proprio essere esatti).

inaugurazione-mostrapresepi20155

“Mai nelle edizioni precedenti della mostra avevamo registrato dati di tale portata durante il primo fine settimana – commenta il direttore della Fondazione Sorrento, Luigi Gargiulo -. Sono numeri che confermano ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, il valore dell’iniziativa che organizziamo, giunta quest’anno alla sesta edizione”. Per poter dar modo a tutti i visitatori di ammirare tranquillamente le opere esposte, l’accesso a Villa Fiorentino è stato disciplinato suddividendo il pubblico in gruppi. Nonostante ciò l’entusiasmo non è venuto meno. Ed alla fine i visitatori sono usciti tutti visibilmente soddisfatti. Particolarmente apprezzate, stando ai commenti raccolti dal personale, le opere che riproducevano scorci del territorio della penisola sorrentina. Così come hanno attirato un’attenzione rilevante le opere realizzate con materiali fuori da comune, come il corallo oppure la cera.

L’esposizione di presepi “Maestri in Mostra” resterà aperta fino al 10 gennaio 2016 e si potrà visitare tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.