Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, l’associazione “Tertium Millennium” omaggia il maestro

Giuseppe-verdi

PIANO DI SORRENTO. Il 2013 verrà per sempre ricordato come l’anno in cui tutto il mondo ha festeggiato il bicentenario della nascita di due mostri sacri della musica classica di tutti i tempi: Giuseppe Verdi e Richard Wagner, venuti entrambi alla luce nel 1813, rispettivamente ad ottobre e a maggio.

 

La città di Piano di Sorrento renderà omaggio al genio italiano e lo farà martedì 30 luglio alle ore 21.00 a Villa Fondi dove l’Associazione “Tertium Millennium” presenterà all’interno della “Summertime 2013”, la programmazione di eventi estivi del Comune di Piano di Sorrento, un concerto omaggio a Giuseppe Verdi.

Il musicista Antonino De Rosa, la soprano Anna Maria Gargiulo e il coro polifonico “Genesi” diretto dal Maestro Roberto Altieri porteranno sulla terrazza carottese brani in forma storica per coro e voce, e alcune tra le romanze più belle e rare del noto compositore. Il tutto sarà arricchito dagli interventi della prof.ssa Renata Maione, docente di storia della musica al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, incentrati sulla vita e le opere del grande Maestro.

RIPRODUZIONE RISERVATA