Capri Watch, fashion accessories

Attività fisica per gli over 65, un corso a Massa Lubrense

attività-fisica-anziani

MASSA LUBRENSE. Il 14 febbraio è partito il nuovo corso “Ridiventiamo Giovani” organizzato dall’amministrazione comunale attraverso l’assessorato alle Politiche sociali con la collaborazione dell’Atletico Sant’Agata a beneficio degli anziani iscritti al Centro polifunzionale e per ogni ultrasessantacinquenne che intenda dedicare un po’ del proprio tempo al movimento fisico.

“Alla luce della positivissima esperienza dell’anno scorso – dichiara l’assessore alle Politiche sociali Giovanna Staiano – abbiamo ritenuto utile e doveroso contribuire alla realizzazione del corso di ginnastica dedicato agli anziani organizzato in collaborazione con la società sportiva Atletico Sant’Agata. Insieme alla presidente del Centro anziani Annamaria Terminiello ce la stiamo mettendo tutta per mantenere, supportare un sistema integrato di servizi e attività, volto alla piena integrazione della persona anziana nel proprio contesto territoriale e culturale di riferimento, nella convinzione di dover continuare a contribuire allo sviluppo di una comunità solidale e accogliente in cui ogni cittadino possa esprimere i propri bisogni, siano essi materiali, sociali o relazionali.

Il movimento è vita per tutti, per i più giovani e per i meno giovani, la professionalità, unita alla dolcezza dell’istruttrice Emanuela Scolari, garantirà agli anziani un’attività salutare e un piacevole momento di condivisone. Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni – conclude l’assessore – è possibile contattare la presidente del Centro anziani.