Attive da oggi le limitazioni al transito sulla “Sorrentina”

viadotto-san-marco-castellammare

Da questa mattina, come segnalatoci da alcuni lettori e confermato dalla Polizia Stradale del compartimento di Sorrento, è stato attivato il piano traffico previsto dall’Anas per consentire i lavori per la sostituzione degli appoggi del viadotto San Marco della statale “Sorrentina”. Da oggi e fino al prossimo 12 ottobre, come prevede il dispositivo predisposto dall’azienda, tutte le notti escluse quelle del venerdì e del sabato nella fascia oraria compresa tra le 21:30 e le 6:30 del giorno successivo, sarà chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto della 145 tra gli svincoli di Castellammare ospedale e Castellammare Villa Cimmino.

viadotto-san-marco-serrentina-3

Nella fascia oraria compresa tra le 6:30 e le 21:30, esclusi il sabato e la domenica, verrà garantita la circolazione in un senso di marcia in direzione Napoli e permane la chiusura in direzione Sorrento. Dalle 21:30 del venerdì alle 21:30 della domenica il tratto stradale sarà aperto in entrambe le direzioni. Lungo il tratto, per tutto il periodo dei lavori, sarà in vigore in entrambe le direzioni il divieto per tutti i veicoli di peso superiore alle 7,5 tonnellate, non adibiti a trasporto di persone.

Il traffico verrà deviato su viabilità locale e lungo la ex statale 145 “Sorrentina” e la ex statale 366 “Agerolina”, in corrispondenza degli svincoli della statale 145 di Castellamare Ospedale per la direzione Sorrento oppure di quello di Castellammare Villa Cimmino per la direzione Napoli. Lungo la viabilità alternativa la circolazione sarà gestita dalle forze di polizia locale. All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Il dispositivo in realtà doveva già entrare in vigore mercoledì scorso, ma mentre è stata predisposta l’area di cantiere è stato comunque consentito il transito veicolare lungo il viadotto San Marco. Con il varo del piano traffico straordinario, come ci segnala chi ha già attraversato il tratto della “Sorrentina” interessato dagli interventi, la circolazione procede senza problemi in direzione Napoli, mentre si registrano rallentamenti in entrata verso Castellammare di Stabia.