Atex al nuovo direttore degli scavi di Pompei: Occorre sinergia con Sorrento e Capri

turisti-scavi-pompei

È stato nominato il nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei. La scelta è caduta sull’archeologo italo-tedesco Gabriel Zuchtriegel, 39 anni, dal 2015 alla guida del Parco archeologico di Paestum.

Atex Campania, con il suo presidente Sergio Fedele, ha trasmesso gli auguri di buon lavoro al neo direttore chiedendo un appuntamento al fine di avviare una maggiore collaborazione tra il Parco Archeologico e la penisola sorrentina e l’isola di Capri.

La stragrande maggioranza di turisti ospiti a Sorrento e a Capri organizza, infatti, la visita agli scavi di Pompei. Un flusso di visitatori enorme che dimostra la forza d’attrazione del Parco archeologico.

“Occorre però – spiega Fedele – migliorare la promozione, le informazioni sui continui ritrovi di reperti che arricchiscono gli scavi, i collegamenti stradali e marittimi prevedendo bus e Ncc dedicati, i collegamenti ferroviari prevedendo maggiori corse, i servizi per la biglietteria, incrementare gli spettacoli serali nel periodo estivo (Covid permettendo). Pompei, Sorrento e Capri devono rappresentare un “unicum” per una promozione di altissima qualità a livello internazionale”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea