Arrivano i “Martedì liceali” allo Square

sqaure2

SORRENTO. A partire da domani, 9 aprile, inizieranno allo Square di piazza Lauro, i “Martedì liceali”. Quattro appuntamenti, che andranno avanti per l’intero mese di aprile con un format culturale e giovanile, dedicato ai ragazzi del liceo scientifico “Salvemini” e del liceo classico “Publio Virgilio Marone”.

 

L’evento prenderà il via alle 18, con un momento dedicato al cinema e alla letteratura, con la proiezione di “Io e te” un film di Bernardo Bertolucci con Tea Falco, Jacopo Olmi Antinori, della durata 97 min, tratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti. A seguire vi sarà un aperitivo, dalle 20 alle 21, per poi passare alla musica, con l’esibizione live di alcuni ragazzi dei due istituti superiori.

Martedì 16 invece il programma prevede, dalle 18 alle 20, un laboratorio teatrale, mentre dopo l’aperitivo sarà la volta della cultura musicale, fra vinili ed esperti, che riproporranno generi e canzoni che hanno segnato la storia.

Un’iniziativa che privilegia lo stare insieme anche al di fuori della scuola, con momenti culturali e di sano divertimento, con la possibilità di parlare delle scelte future che presto interesseranno i giovani liceali.