Arriva l’App per la raccolta differenziata

app-raccolta-differenziata

VICO EQUENSE. La Sarim Ambiente, la società che si occupa sul territorio del Comune di Vico Equense della raccolta differenziata, dedica ai propri utenti un nuovo strumento tecnologico completo, pratico e veloce per avere a portata di touch informazioni sempre aggiornate e risolvere qualsiasi dubbio sul corretto conferimento dei rifiuti. L’applicazione in questione si chiama “Ambiente Sarim” e può essere scaricata gratuitamente dagli store digitali di App per smartphone, tablet e computer Google Play e App Store.

Si tratta di uno strumento che consentirà ai cittadini di avere a portata di mano, e in qualsiasi momento, tutte le informazioni necessarie per eseguire correttamente la raccolta differenziata. Attraverso questa app, infatti, sarà possibile sapere in quale contenitore si deve conferire il rifiuto che interessa, il calendario del ritiro delle diverse tipologie di materiali, numeri e indirizzi utili del centro di raccolta e altre informazioni.

Un servizio innovativo ed assolutamente indispensabile per quanti ancora si rivolgono direttamente agli operatori dell’ambiente o sono costretti a chiamare il centralino del Comune per sapere dove e come gestire la raccolta differenziata.

Un’iniziativa che non si esclude a breve potrebbe essere importata da altre amministrazioni comunali e dalle società che si occupano della raccolta e smaltimento dei rifiuti.