Arriva la quarta generazione dell’iPad

La Apple spiazza tutti. Con un annuncio a sorpresa la casa di Cupertino ha comunicato che è disponibile il suo nuovo tablet. Il dispositivo si avvale della tecnologia con display a retina e di una memoria di ben 128 GB.

 

Il prezzo è di 799 euro per il modello dotato esclusivamente di connessione WiFi, mentre lievita a 929 euro per l’apparecchio capace di sfruttare il 4G della rete di telefonia mobile. Per il resto l’iPad4 sarà esattamente identico alle precedenti versioni, sia dal punto di vista estetico, che per quanto riguarda il software provvisto dell’ultimo aggiornamento IOS 6.1.

La Apple ha comunque deciso di lasciare sul mercato le precedenti versioni del tablet dal prezzo più contenuto. “Con una capacità di memoria raddoppiata ed una selezione di oltre 300mila applicazioni – spiega l’azienda nell’annunciare l’uscita del nuovo prodotto – le imprese ed i docenti avranno ancora di più un motivo per scegliere l’iPad per tutte le loro necessità professionali e personali”. Nei prossimi giorni le aziende di telefonia renderanno noti i nuovi tariffari e le diverse coperture di rete.