Arriva l’iPhone6

iphone6

Potrebbe già arrivare in estate il nuovo oggetto del desiderio della Apple. L’azienda di Cupertino, infatti, sarebbe già al lavoro per testare la funzionalità della sesta generazione di iPhone.

Il prossimo “melafonino” sarà dotato del sistema operativo che gli uomini della Apple stanno già testando: l’iOS7. La notizia è apparsa sul sito thenextweb.com che l’ha appresa da alcuni tecnici specializzati nello sviluppare le applicazioni, i quali avrebbero visto comparire nei loro log di utilizzo il nome “iPhone6.1”. Stando alle indiscrezioni raccolte una delle novità più appetitose del nuovo smartphone dell’azienda guidata da Tim Cook riguarderebbe la possibilità di ricaricare il cellulare in modalità wireless, seguendo quanto ha sperimentato la Nokia con il Lumia 920.

Tenendo conto delle abitudini della casa della mela, il nuovo sistema operativo iOS7 dovrebbe essere presentato il prossimo mese di giugno nel corso della conferenza degli sviluppatori in programma a San Francisco. Poi tra settembre ed ottobre si dovrebbe arrivare al lancio del nuovo modello di telefonino, anche se non si esclude che i vertici della Apple possano decidere di anticiparne l’immissione sul mercato alla tarda primavera od agli inizi dell’estate.