Arriva il nuovo Samsung Galaxy S4

 

E’ partita la sfida ad Apple lanciata dalla casa coreana, che ha presentato a New York il suo nuovo gioiellino. Insomma è arrivato sul mercato il “rivale” dell’iPhone 5.

 Il Galaxy S4 presenta grandi innovazioni: la funzione “Smart Scroll” consente di scorrere le e-mail e il browser senza toccare lo schermo, lo smartphone è infatti capace di rilevare le espressioni del viso, la voce e i movimenti. Con la “Pausa Intelligente” lo schermo si muove con gli occhi e va in stand-by nel momento in cui lo sguardo si allontana. Invece, la funzione “S Health” tiene aggiornato l’utente sulla propria forma fisica, monitorando costantemente lo stato di salute e l’ambiente in cui si vive.

Spesso 7,9 millimetri e con un display da cinque pollici, il Galaxy S4 pesa appena 130 grammi. Dotato di una fotocamera da 13 megapixel con funzione “Dual camera”, il nuovo prodotto di Samsung punta ad abbattere anche le barriere linguistiche e a facilitare le comunicazioni in viaggio, grazie alla funzione “S Translator”, che consente la traduzione istantanea di testi o messaggi vocali in e-mail, sms e ChatOn.

Il nuovo dispositivo arriverà in Europa non prima di aprile e scommettiamo che sarà un boom di consensi.