Arrestato ladro di biciclette

ladro-bici-elettrica

SANT’AGNELLO/SORRENTO. Ieri pomeriggio i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sorrento hanno arrestato un 35enne di San Giuseppe Vesuviano, con precedenti per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti, per furto aggravato.

A notare l’uomo è stato un agente della polizia municipale di Sant’Agnello libero dal servizio che si trovava a Sorrento, in piazza Sant’Antonino. Il vigile ha visto il 35enne mentre si impossessava di una bicicletta che era parcheggiata in strada per poi allontanarsi frettolosamente.

L’agente, allertati i propri colleghi in servizio ed i carabinieri di Sorrento, ha deciso di seguire l’uomo che, nel frattempo, si spostava in direzione di Sant’Agnello.

Poco dopo, al sopraggiungere del personale della polizia municipale di Sant’Agnello e dei carabinieri, il ladro è stato bloccato presso la stazione della Circumvesuviana di Sant’Agnello mentre si stava nascondendo sui binari in attesa del prossimo treno.

La bicicletta, quindi, è stata restituita al legittimo proprietario, il 35enne è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di affrontare domani mattina il giudizio direttissimo presso il tribunale di Torre Annunziata.