Arrampicarsi sugli alberi, a Le Tore arriva il Tree Climbing

tree-climbing_sorrentopress

SORRENTO. Si chiama tree climbing, ed è una disciplina sportiva che prevede gare di arrampicata sugli alberi, con campionati nazionali ed internazionali.
Sabato 27 settembre, dalle ore 12 alle 17 e domenica 28, dalle ore 10 alle 13, presso la pineta Le Tore, a Sorrento, ai bambini sarà offerta la possibilità di cimentarsi con questo sport, grazie ad un evento promosso da Comune, cooperativa sociale Prisma e le associazioni Amici di Casarlano e Alberi Maestri.
L’iniziativa, avviata nell’ambito del servizio di sorveglianza, custodia e salvaguardia del sito comunale di Le Tore, vedrà protagonisti i più piccoli, con arrampicate in sicurezza sugli alberi della pineta e la discesa in teleferica. Sarà l’occasione per loro di conoscere meglio se stessi e la natura circostante.
Le attività dei due giorni sono completamente gratuite. L’area sarà attrezzata con due bagni chimici. Per parcheggiare auto e moto è disponibile l’area antistante l’ex eliporto.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della cooperativa Prisma, al numero telefonico 0818087274 e richiedere l’interno 1.