Appuntamento conclusivo per i laboratori ambientali sul mare

Sorrento_panoramica

SORRENTO. Domani, alle ore 10, presso l’aula magna della scuola Torquato Tasso, si svolgerà un incontro con gli alunni aperto anche ai genitori, rivolto a tutti coloro che hanno preso parte ai laboratori ambientali sul mare e all’ottimizzazione della risorsa idrica organizzati da Penisolaverde in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento.

All’iniziativa prenderà parte il sindaco, Giuseppe Cuomo, il consigliere comunale, Luigi Di Prisco, il direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo, la dirigente scolastica, Marianna Cappiello, i responsabili dell’Area Marina protetta Punta Campanella e della Guardia Costiera di Sorrento e la biologa Cinzia Cesarano, che ha curato i laboratori.

Nelle prossime settimane ci sarà un altro incontro pubblico anche con gli alunni del plesso della Vittorio Veneto che hanno partecipato ai laboratori sulla tematica legata al mare e all’ottimizzazione delle risorse idriche.

“Questo progetto – dichiara il consigliere Di Prisco – vuole porre l’attenzione sia dei bambini, che dell’intera cittadinanza, sul rispetto e la tutela del mare, nonché sull’ottimizzazione della risorsa idrica, e pone le basi per l’organizzazione di un più ampio e nutrito calendario di attività che saranno realizzate nel corso del 2016, che metterà in sinergia numerose istituzioni pubbliche per salvaguardare la risorsa mare”.