Approvato il piano per M’Illumino d’Inverno 2016

#Sorrento

SORRENTO. La Giunta municipale ha approvato la proposta progettuale, corredata dal piano finanziario, relativa al programma della IX edizione di M’Illumino d’Inverno, il contenitore di eventi che la città di Sorrento offre a cittadini e turisti nei mesi compresi tra novembre e gennaio.

“Il documento sarà ora trasmesso alla Regione Campania per candidarsi alla selezione di quei progetti finalizzati allo sviluppo turistico locale – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo -. Si tratta di un programma di massima che prevede un articolato cartellone di iniziative, che spaziano dalla musica all’arte, dalla letteratura al cinema all’artigianato artistico, con date in varie location della nostra città. L’obiettivo è quello di proseguire sulla strada della destagionalizzazione, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire Sorrento anche fuori stagione”.

Confermati gli appuntamenti con le Giornate Professionali di Cinema e concerti con grandi interpreti. Tra i nomi che arriveranno in Costiera ci sono, Claudio Baglioni, Alex Britti e star internazionali come Malika Ayane.

“Sulla base dell’eventuale finanziamento concesso dalla Regione al piano e sull’entità del stesso – aggiunge Gargiulo – saremo in grado di stilare un programma definitivo, confermando o meno la presenza di artisti e la possibilità di realizzare eventi con la necessaria copertura finanziaria”.