Approvata la delibera per la cura della spiaggia di San Francesco

Spiaggia San Francesco

SORRENTO. Mentre gli stabilimenti balneari di Marina Piccola si preparano a riaprire i battenti dopo un inverno denso di incognite, l’amministrazione comunale punta ora a garantire la piena fruibilità anche dell’arenile e del pontile della spiaggia di San Francesco.

Il dirigente del primo dipartimento, Antonino Giammarino, ha, infatti, comunicato alla Giunta del sindaco Giuseppe Cuomo la necessità di provvedere “alla pulizia dell’arenile e del pontile, all’apertura ed alla chiusura degli spazi, nonché alla pulizia dei bagni e dei servizi annessi”, ciò anche in considerazione del fatto che “la spiaggia libera e il pontile di Marina Piccola, oltre ad essere siti di pregio, rappresentano un importante biglietto di visita per i turisti”.

Proposta fatta propria dall’assessore agli Eventi del Comune di Sorrento, Mario Gargiulo, che l’ha portata dinanzi all’esecutivo ottenendo l’approvazione della relativa delibera e lo stanziamento dei fondi ritenuti necessari a garantire i servizi per tutto il periodo estivo, ossia 10mila euro. Il prossimo passo è volto ad individuare il soggetto più idoneo cui affidare l’incarico.