Appello all’amministrazione per il restauro del Sedil Dominova

sedil-dominova-sorrento

SORRENTO. Continua senza sosta l’attività di proposta e segnalazione del Movimento civico Sorrento 22 Dicembre. Oggi, infatti, è stata inviata una lettera al sindaco Giuseppe Cuomo con la quale si chiede al primo cittadino di Sorrento di valutare la possibilità di presentare una proposta progettuale per il restauro del Sedil Dominova, sfruttando a tale scopo un apposito avviso pubblico della Regione Campania.

Tale bando – destinato anche agli enti locali – stanzia delle risorse per realizzare delle proposte progettuali volte al restauro di beni di valore storico-artistico, architettonico e archeologico e relative azioni di promozione e valorizzazione di questi beni.

Questo intervento al Sedil Dominova potrebbe essere usato per dare maggior impulso al restauro dell’edificio sorrentino, nonché a (ri)considerarlo finalmente come baricentro delle attività culturali cittadine.

“L’avviso pubblico della Regione Campania – fanno sapere dal gruppo civico – potrebbe rappresentare un’opportunità da cogliere anche per altri beni storici e culturali della città, come ad esempio l’area naturalistica e archeologica dei “Bagni della Regina Giovanna”, per la quale il nostro Movimento ha già presentato una proposta al Governo lo scorso 13 maggio e di cui proprio ieri sono state denunciate nuove, gravissime, azioni vandaliche”.