Aperte le iscrizioni per la gita degli anziani del Comune di Sorrento

anziani

SORRENTO. Il Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale Napoli Trentatré e l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Sorrento, in collaborazione con il Centro diurno polifunzionale per le persone anziane “Luigi. Fattorusso”, organizzano un soggiorno climatico per gli anziani, a Casamicciola Terme, sull’isola di Ischia, presso l’Hotel Terme Cristallo Palace, dal 18 al 25 settembre.

Possono presentare domanda di partecipazione tutti i cittadini residenti nel Comune di Sorrento che abbiano compiuti i 57 anni di età e siano titolari di pensione e, comunque, gli uomini che abbiano almeno 65 anni e le donne di 60. Tutte le persone interessate a partecipare dovranno presentare l’istanza, su apposita modulistica, presso il Centro diurno polifunzionale per le persone anziane “Luigi Fattorusso”, sito in via Santa Maria delle Grazie n.3. Il termine ultimo è quello del 13 agosto. Le domande possono essere consegnate dal lunedì al sabato dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata l’attestazione Isee, in corso di validità, relativa la situazione economica del nucleo familiare anagrafico di appartenenza, ai fini della definizione della graduatoria, nonché fotocopia del documento di identità, certificato medico (attestante l’idoneità alla partecipazione al “Soggiorno Climatico”) e pagamento di un acconto.

Per partecipare alla gita è previsto il pagamento di un ticket fisso nella misura del 50% del costo totale (220 euro) a persona e di una parte variabile determinata in base alla situazione economica del nucleo familiare, nel rispetto delle modalità e dei termini previsti dal Regolamento “Criteri e modalità organizzative dell’erogazione dei servizi, dell’accesso prioritario e dal Regolamento “Soggiorno Climatico”.

La quota intera, per coloro che saranno tenuti alla partecipazione alla spesa al 100%, è pari a 440 euro. Al fine di favorire l’integrazione sociale ed intergenerazionale è consentita l’adesione anche a coloro i quali non sono residenti presso il Comune di Sorrento o non rientrano nella fascia di età prevista, partecipando al costo intero del soggiorno climatico in base alla disponibilità dei posti.