Antonio Mellino ed il ristorante “Quattro Passi” di Nerano alla conquista di Londra

Quattro Passi Londra

MASSA LUBRENSE. La cucina della costiera sorrentina sbarca nel cuore di Londra in una delle strade più di tendenza del quartiere di Mayfair, abitato dal jet-set della capitale britannica e frequentato da uomini d’affari. Il merito è di Antonio Mellino, patron del ristorante “Quattro Passi” di Marina del Cantone, che vanta due stelle Michelin. Nei giorni scorsi ha aperto i battenti l’omonimo locale londinese.
”Londra è una delle città più aperte e vivaci, frequentata da turisti, industriali e finanzieri di tutto il mondo. Confrontarsi con questa clientela è una sfida molto stimolante e poi mi consente di proporre ad un pubblico vasto e qualificato la cucina mediterranea ed i prodotti italiani”, ha spiegato Mellino.

La famiglia Mellino

La famiglia Mellino

L’inaugurazione del nuovo locale è stata salutata da una serie lusinghiera di visite e prenotazioni che fanno presagire un sicuro successo per il ristorante aperto nel cuore di Dover Street. A Londra, infatti, anche se la cucina italiana compare sulle insegne di molti locali, fino ad oggi è mancato un posto dove si interpretassero con autenticità e modernità i piatti che rendono il food uno dei settori trainanti dell’economia turistica nazionale. E proprio la tradizione gastronomica della costiera sorrentina e le materie prime del sud Italia sono da sempre il filo conduttore dell’impegno del patron del “Quattro Passi” che, tra l’altro, vanta una consolidata frequentazione con i vip di tutto il mondo che arrivano d’estate a Marina del Cantone. Nel menu del ristorante londinese, i piatti che hanno reso famosa nel mondo dei gourmet la cucina di Antonio Mellino, che nell’avventura inglese ha schierato anche i due figli, Raffaele e Fabrizio.