Anna Cataletti, l’unica bellezza della provincia di Napoli ancora in corsa per conquistare la corona di Miss Italia

cataletti3

C’è anche Anna Cataletti, 23enne nata a Torre del Greco, tra le 24 finaliste del concorso che domenica decreterà la più bella d’Italia.

La giovane sarà in gara con il numero 8 e indosserà sul palco del Pala Arrex di Jesolo la fascia di Miss Miluna Campania. cataletti1Unica napoletana approdata in finale (l’altra campana Rosaria Aprea è originaria della provincia di Caserta), Anna ha iniziato ad agosto la sua cavalcata verso la finale di Miss Italia vincendo a Cetara la tappa campana di Miss Kia.

Da quel momento ha superato tutte le fasi del concorso, compresa l’ultimo “taglio” avvenuto a Jesolo, dove dalle 60 bellezze provenienti dai vari concorsi regionali sono state scelte le 24 superfinaliste che domenica si contenderanno lo scettro di Miss Italia.cataletti4

Per Anna calcare il palcoscenico non è una novità. A 10 anni è entrata alla Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli, dove ha conseguito il diploma di danza classica e contemporanea: “La partecipazione alla finale di Miss Italia rappresenta un’occasione per farmi conoscere ed apprezzare, non solo per la mia bellezza. Il mio mondo è la danza e il mio sogno è diventare una ballerina affermata. Certo, essere l’unica napoletana rimasta in gara a Miss Italia, mi ha reso felice, ma mi ha dato anche una bella responsabilità…”, ammette sorridendo Anna.

catalettiMentre la ragazza a Jesolo prosegue il tour de force di allenamenti, prove e shooting fotografici in vista delle serate conclusive del concorso che da giovedì a domenica andranno in onda su La7, nella sua città è già partita la macchina organizzativa per sostenere la sua Miss. Su Facebook è già attiva una pagina fan, mentre il Comune di Ercolano ha pubblicato un post sul sito ufficiale e sono stati stampati migliaia di volantini per invitare a televotare Anna Cataletti.