Andrologia, oggi un incontro al Circolo dei Forestieri

andrologia

SORRENTO. Oggi, dalle 9 alle 18, al Circolo dei Forestieri, è in programma l’evento dal titolo “L’Andrologo in Costiera: dall’informazione alla prevenzione”, organizzato dal dottor Pierluigi Izzo. L’andrologia viene ritenuta una disciplina ormai matura per “scendere in campo” e favorire una paternità responsabile, grazie ad un’azione di prevenzione, diagnosi e terapia della infertilità, che veda protagonisti il ginecologo, il medico di medicina generale, il pediatra, ma anche le istituzioni scolastiche, sempre più sensibili al decremento demografico.

La ricerca farmacologica, le innovazioni nelle metodiche e nelle tecniche, sia mediche che chirurgiche, hanno permesso che la massima parte delle patologie andrologiche sia oggi curabile, preservando il benessere sessuale del maschio, nell’ottica di un necessario equilibrio nella coppia.

“Il programma che presentiamo – spiega il dottor Izzo – è rivolto sia alle prospettive future, con le novità che ci vengono proposte dal mondo delle tecnologie avanzate, sia alle informazioni di ordine pratico-clinico utili sia al medico di medicina generale, che allo specialista. Uno spazio sarà dedicato alla prevenzione ed al territorio, con il
coinvolgimento di un dirigente scolastico e di un rappresentante delle farmacie”.