Anche l’ultimo dell’anno con allerta meteo

maltempo11

Alle 18 di oggi scade l’allerta meteo Arancione. La Sala Operativa della protezione Civile della Regione Campania ha, però, già diffuso un nuovo avviso che proroga sull’intero territorio lo stato di attenzione fino alle 18 di domani, giovedì 31 dicembre 2020, ultimo dell’anno. In particolare, per quanto riguarda la penisola sorrentino-amalfitana, il bollettino fa riferimento a “precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio”. Previste, inoltre, “possibili raffiche” di vento.

Tra i principali scenari di dissesto idrogeologico dovuto all’impatto al suolo delle precipitazioni si segnalano: ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse; innalzamento dei livelli dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); possibile caduta massi in più punti del territorio; occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili anche in assenza di precipitazioni, per effetto della saturazione dei suoli.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea