Amministrazione Iaccarino, assegnati gli incarichi

Municipio-PianodiSorrento1

PIANO DI SORRENTO. Mario Russo è il nuovo presidente del Consiglio comunale e Simona D’Esposito la vice. L’elezione dei vertici dell’assemblea di Piano di Sorrento è avvenuta nel corso della prima seduta che ha aperto ufficialmente l’era del nuovo sindaco, Vincenzo Iaccarino.

Ufficializzate anche le deleghe agli assessori che il neo primo cittadino ha nominato due settimane fa. Il vice sindaco Pasquale D’Aniello, è il nuovo assessore a Quotidianità e Sviluppo socioeconomico con competenze su Corso pubblico e Polizia locale, Mobilità e Trasporto, Arredo urbano e Manutenzione, Sicurezza pubblica e Protezione Civile, Attività economiche e produttive, Demanio e Risorsa mare.

Rossella Russo, prima degli eletti con 1.255 preferenze, si occuperà di Politiche sociali, Pubblica istruzione, Educazione alla cultura della legalità, Trasparenza della pubblica istruzione e Pari opportunità. A Costantino Russo le competenze relative a Ecologia e Ambiente, Politiche di rifiuti zero, Verde e Parchi pubblici, Mercato della terra.

Sergio Ponticorvo si occuperà di Pianificazione urbanistica, Lavori pubblici, Condono edilizio, Antiabusivismo, Edilizia privata. Carmela Cilento, infine, coordinerà i settori relativi a Identità, Promozione e Partecipazione, Centro culturale comunale e Biblioteca, Iniziative per la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e della cinematografia locale, Promozione della storia locale e delle tradizioni religiose, Rapporti con l’associazionismo locale, Ufficio relazioni col pubblico, Sport, Turismo e Spettacolo.