Amianto nei pressi della scuola, parte la bonifica

scuola1

MASSA LUBRENSE. Amianto nei pressi dell’edificio che ospita la scuola di Monticchio, in via Bozzaotra. La scoperta è stata fatta a fine 2015, poi le analisi effettuate da un laboratorio certificato hanno confermato la presenza del materiale cancerogeno. L’amministrazione comunale, quindi, ha elaborato un piano per la rimozione e lo smaltimento secondo le disposizioni di legge del fibrocemento contenente amianto.

Nei prossimi giorni, quindi, si procederà alla bonifica dell’area che sarà effettuata da un’azienda specializzata. Ricordiamo che l’amianto è fuorilegge in Italia dal 1992, per cui la presenza nella scuola dovrebbe risalire ad un periodo precedente. In pratica migliaia di bambini, nel corso degli anni, hanno frequentato un edificio dove era a rischio la loro salute. Possibile che nessuno fino ad oggi se ne sia reso conto?

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea