Amalfi e Sorrento nella top five delle mete turistiche del Mediterraneo

Amalfi

Inizia ad innalzarsi la colonnina di mercurio che indica che ormai l’estate è arrivata. In molti già si stanno organizzando per le prossime vacanze al mare, in Italia o all’estero, e per questo Trivago corre in aiuto con un’interessante classifica che indica quali sono le mete del Mediterraneo con le strutture migliori.

Quando si pensa alla vacanza al mare spesso si ha in mente una bella spiaggia bianca dei Caraibi o delle Hawaii, ma non bisogna andare troppo lontano per godersi panorami mozzafiato, proprio come quelli offerti dalle più belle città del Mediterraneo. Dalla Turchia al Portogallo, passando per la Croazia e l’Italia, Trivago ha stilato la top 50 delle mete al mare con gli hotel meglio recensiti.

tabella

 

In testa alla classifica la greca Imerovigli sull’isola di Santorini, con una reputazione media delle proprie strutture di 87.39 su 100, seguita dalla vicina Oia, sempre a Santorini, con una media di 86.72 e Belek in Turchia (86.15). Chiudono la top 5 due perle nostrane, Amalfi (84.40) e Sorrento (84.37). Nel ranking internazionale, che prende in considerazione località con un minimo di 60 hotel e almeno 5.000 recensioni, sono presenti ben 19 città italiane su 50, compaiono infatti anche Lipari in 11° posizione (83.45), Taormina in 15° (82.89), Otranto in 17°, San Vito Lo Capo 21° e molte altre bellezze nostrane.