Capri Watch, fashion accessories

Allerta meteo prorogata per altri 2 giorni

strada-gelata

Non sembra destinata ad allentarsi in tempi brevi la morsa del maltempo. Ancora per i prossimi 2 giorni sono previste nevicate anche a quote collinari, con gelate soprattutto nel corso delle ore notturne, ma che potrebbero permanere anche nel corso del giorno. La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania, quindi, ha diffuso un nuovo avviso di allerta per condizioni meteorologiche avverse che è in vigore dalle 6 di questa mattina, lunedì 9 gennaio, fino alla stessa ora di mercoledì prossimo.

Per oggi il bollettino meteo parla di cielo che da nuvoloso passerà a molto nuvoloso, portando precipitazioni deboli o moderate a carattere nevoso. Le temperature particolarmente rigide favoriranno la formazione di gelate persistenti a quote molto basse, fino anche ai 300 metri sul livello del mare, che nelle ore notturne potranno scendere anche al di sotto di tale quota. Previsto anche un rinforzo dei venti e dei mari.

La Sala Operativa della Regione Campania raccomanda, pertanto, agli enti competenti di mantenere in essere o attivare tutte le misure previste dal Piano neve e dai Piani comunali di protezione civile. Si ricorda agli automobilisti di mettersi in viaggio dotati di pneumatici da neve.